Facelift - con tutti i mezzi

Ogni donna vuole preservare la sua giovinezza e bellezza. Per questo motivo, molti disperano dell'intervento chirurgico, molti cercano di stringere il viso da soli usando i metodi "della nonna", mentre altri cercano di ottenere il risultato atteso con un lifting non chirurgico nelle cliniche di bellezza.

Le moderne tecnologie, le scoperte e gli sviluppi nel campo dei servizi cosmetici ci consentono di offrire ai pazienti un vasto elenco di modi per combattere le prime rughe e l'invecchiamento cutaneo.

Per non perderti in tutti questi metodi, presentiamo i metodi più popolari ed efficaci.

Un lifting non chirurgico è un'alternativa alla chirurgia plastica che elimina i segni dell'invecchiamento.

Facelift prima e dopo le foto

Il sollevamento non chirurgico viene eseguito in diversi modi, i metodi principali e più comuni sono:

  1. sollevamento del filo;
  2. sollevamento ad ultrasuoni;
  3. ascensore circolare;
  4. sollevamento endoscopico;
  5. maschere.

Analizzeremo i vantaggi e le caratteristiche di tutti i metodi di cui sopra.

Lifting del filo non chirurgico e altri modi per ripristinare la giovinezza

Questo metodo è ampiamente utilizzato per il suo effetto. Questa procedura attenua parzialmente i segni dell'invecchiamento fissando il tessuto. Come risultato di questa procedura, i muscoli del viso e del collo vengono irrigiditi e fissati, anche i depositi di grasso in eccesso vengono rimossi.

La flaccidità scompare, la pelle cambia esternamente e sembra più sana e giovane, il che ringiovanisce visivamente di 10-15 anni! Molto spesso, i fili sono usati da donne di età compresa tra 40 e 70 anni.

Fili sottili realizzati con un materiale speciale vengono fatti passare attraverso gli strati morbidi della pelle. L'essenza di questo metodo è mantenere i tessuti del viso che hanno perso la loro elasticità e sono invecchiati nel tempo. Le sporgenze microscopiche sono fissate con un angolo speciale lungo l'intera lunghezza del filo.

Ti consentono di raggruppare e spostare i tessuti molli, sollevarli in posizione e quindi fissarli in modo sicuro. Fondamentalmente, la durata di tale procedura dura circa 20-30 minuti. Dopo un tale rafforzamento, la pelle non ha bisogno di una riabilitazione a lungo termine.

Vantaggi di questa procedura:

  • Efficienza comprovata;
  • Risultato efficace e rapido;
  • nessuna cicatrice;
  • Salvando il risultato per 2 anni.

Svantaggio:

  • costo (piuttosto alto);
  • Spettro d'azione limitato (fornisce solo rassodante);
  • Non adatto a pelli sottili con molto grasso sottocutaneo;
  • Rare manifestazioni di dolore.

ascensore circolare

Le aree cadenti dei tessuti molli del mento, del collo e del viso vengono eliminate con un lifting circolare e queste aree vengono rese più attraenti migliorando l'ovale. La tecnica per eseguire un sollevamento circolare è molto difficile, motivo per cui questa operazione dovrebbe essere eseguita da un chirurgo qualificato ed esperto.

La posizione delle incisioni e la successiva esecuzione dell'intervento chirurgico dipendono dalle preferenze del chirurgo e dalle condizioni del viso del paziente.

Fondamentalmente, il chirurgo esegue un'incisione nell'area delle tempie del viso, quindi percorre le pieghe naturali e si piega attorno all'orecchio anteriore. Termina l'incisione nella parte posteriore del viso, rendendo più invisibili le cicatrici postoperatorie.

Dopo che il chirurgo ha terminato l'incisione, inizia a esfoliare la pelle e i muscoli rimuovendo i depositi di grasso in eccesso. Al termine di questa fase, viene eseguita la chirurgia plastica muscolare e quindi viene rimossa la pelle in eccesso.

sollevamento endoscopico

Il lifting endoscopico è simile al metodo circolare, che prevede anche l'esecuzione di sottili incisioni, ma non nella parte temporale del viso, ma nel cuoio capelluto.

Tale operazione non viene eseguita manualmente, ma utilizzando speciali dispositivi endoscopici.

La durata di un lifting endoscopico è di solito di circa 3 ore. In questo caso viene utilizzata l'anestesia endotracheale o generale.

Di norma, dopo che la procedura è stata completata, i pazienti sono ricoverati in ospedale sotto controllo medico per diversi giorni.

Quali sono i vantaggi di un lifting endoscopico?

  1. Rimuove le rughe verticali sulle guance;
  2. rughe e rughette sulla fronte, dorso del naso, collo, zigomi e tempie;
  3. Le pieghe naso-labiali e il tessuto cadente nell'area del collo scompaiono;
  4. Il secondo mento scompare;
  5. Le aree cadenti scompaiono.

Svantaggio:

  1. Sensazioni dolorose per diversi giorni;
  2. Aumento del livello di rischio;
  3. Dopo due settimane puoi tornare al tuo stile di vita quotidiano;
  4. Attività fisica costante per 4 settimane;
  5. Il risultato può essere valutato solo dopo 2 mesi.

sollevamento ad ultrasuoni

Il lifting ad ultrasuoni è l'impatto degli ultrasuoni ad alta precisione e direzionali sugli strati profondi della pelle, ovvero il sistema muscolo-aponeurotico superficiale, che è responsabile del rassodamento dei contorni del viso e della loro elasticità.

Il sollevamento ad ultrasuoni consente di:

  1. Migliora la qualità della pelle per uniformarne il sollievo;
  2. Stringere i muscoli del collo;
  3. Sbarazzati delle "mosche" lungo il contorno della mascella inferiore;
  4. Stringere la pelle del viso senza una lunga riabilitazione.

La principale distinzione e proprietà positiva del metodo ad ultrasuoni è che il risultato può essere mantenuto per 6-8 anni. Il segreto del ringiovanimento ad ultrasuoni è riscaldare il viso prima della procedura. Il massaggio viene eseguito rigorosamente secondo linee ulteriormente elaborate da dispositivi ad ultrasuoni in modo da garantire la tensione più naturale possibile del sistema muscolo-aponeurotico superficiale.

Il metodo ad ultrasuoni è assolutamente sicuro e non danneggia la pelle, evitando così varie ustioni e altre complicazioni a lungo termine sotto forma di gonfiore.

Molte donne che hanno paura di infrangere la soglia del dolore usano maschere facciali per il sollevamento, poiché aiutano a sbarazzarsi delle rughe mimiche, ripristinare l'elasticità, regolare il contorno e levigare la pelle del viso e anche migliorare la sintesi del collagene.

Nelle donne sopra i 35 anni la pelle diventa pallida e secca, perde elasticità e cedimenti, molte cercano aiuto in clinica, altre cercano di ritrovare la loro antica bellezza con maschere antietà. Fai un corso di maschere in clinica o prova a farle da solo: dipende da te.

Proponiamo diverse ricette per maschere antietà.

  • maschera al latte. Aggiungi 1 tuorlo d'uovo a 1 cucchiaio di farina. Mescolare il composto e applicare sul viso per 15-20 minuti. Quindi sciacquare con acqua dopo aver aggiunto il succo di limone. Questa maschera ringiovanisce e nutre il viso che invecchia.
  • maschera al miele. Mescolare 1 cucchiaio di miele scuro con ½ cucchiaio di olio vegetale e 1 tuorlo d'uovo. Aggiungi 7-10 gocce di succo di limone e 1 cucchiaino di farina d'avena sbattuta al composto. La maschera ringiovanisce, nutre, regola l'equilibrio idrico e deterge la pelle.

Ti auguriamo di rimanere giovane e vitale nel corpo e nell'anima per molto tempo!